BETONIERA | CARATTERISTICHE DELLA BETONIERA | UTILITÀ DELLA BETONIERA | Contattaci | Links

Utilità della Betoniera

Annunci di Lavoro

L'utilità della Betoniera

La betoniera favorisce il mescolamento dei materiali che portano alla composizione della malta e del calcestruzzo, entrambi utili per l'edilizia. Prendiamo ad esempio il calcestruzzo: esso, per la sua proprietà di resistenza, si rivela uno dei materiali più importanti nelle opere edili e fondamentale per la realizzazione di edifici e fabbricati industriali, di strade e di ponti.

Le betoniere giocano un ruolo fondamentale nel mescolare e nell'impastare questi composti e, se le esigenze lo richiedono, possono essere trasportate dalle autobetoniere: queste ultime portano da un luogo all'altro grandi betoniere a loro volta contenenti considerevoli quantità di materiale da miscelare e da impastare. Anche durante il trasporto la betoniera continua a girare per mantenere il prodotto in costante miscelazione.

Dove

Ad oggi si adoperano con maggiore facilità le betoniere elettriche (azionate cioè da un motore elettrico), compatte e dalla grande capacità che consente loro di detenere buone dosi di miscela. Ancora più notevoli sono le betoniere montate sulle autobetoniere perchè consentono il trasporto di quantità ancora maggiori di materiali per l'edilizia.

Tutte le betoniere, da quelle a trasmissione tradizionale a quelle a bicchiere ribaltabile, danno un enorme contribuito alle opere che riguardano il settore dell'edilizia e delle costruzioni.

E non possiamo far altro che trarre vantaggio dai netti miglioramenti apportati a queste macchine rispetto agli anni della loro nascita (le prime betoniere erano azionate da un motore a vapore) perchè hanno incrementato la loro affidabilità velocizzando peraltro i lavori.

 

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio